Assistente Vocale Italia

Informazioni e curiosità dal mondo degli assistenti vocali

News e curiosità, Smart home

Giochi su Google Home: i migliori per divertirsi

Giochi Google Home_AVI

Se ti stai chiedendo se esistono giochi da fare con Google Home, la risposta è sì!

Infatti Google Home, con il suo Assistente Google, offre molto di più delle semplici funzionalità base che probabilmente hai già iniziato ad utilizzare, come ascoltare le ultime notizie, conoscere il meteo o ascoltare la musica.

Ci sono diversi giochi divertenti che si possono fare con Google Home per passare un po’ di tempo: in questo articolo vediamo i principali giochi ad oggi disponibili in italiano.

Certo non sono ancora tantissimi, ma negli Stati Uniti già esistono numerosi giochi in lingua inglese e siamo certi che presto anche in Italia ne avremo molti di più.

Akinator

Akinator è sicuramente uno dei giochi su Google Home più di interessanti tra quelli disponibili in italiano.

Il gioco consiste nello sfidare un genio che sarà in grado di indovinare ciò a cui stai pensando.

In particolare, dovrai pensare ad un personaggio e Akinator ti farà delle domande a cui dovrai rispondere solamente con un semplice SI o NO.

Dopo qualche domanda, Akinator sarà in grado di indovinare il personaggio famoso a cui stavi pensando. Incredibile vero?

Le recensioni di questo gioco sono molto positive, prova a sfidarlo anche tu!

Per iniziare a giocare ti basta pronunciare “Parla con Akinator”, “Fammi parlare con Akinator”, “Giocare con Akinator”, “Giocare con Akinator”, o “Posso parlare con Akinator”.

Mi sento fortunato

Mi sento fortunato è un gioco trivia, sicuramente uno dei giochi più divertenti da fare con Google Home.

Molto interessante il fatto che ci si può giocare da soli ma anche in compagnia, riesce infatti a gestire fino a 5 giocatori.

Attivando il gioco, Assistente Google inizia a fare delle domande di cultura generale a risposta multipla a cui il concorrente deve rispondere.

Basta attivarlo pronunciando la frase “Mi sento fortunato”.

Ci sembra davvero divertente, e le recensioni lo confermano.

Popcorn quiz

Questo gioco mette alla prova le tue conoscenze in materia di film e lo fa facendoti sfidare i concorrenti da tutto il mondo.

Infatti ti basta pronunciare “Parla con Popcorn quiz” e inizia a partecipare al gioco.

L’assistente ti farà 5 domande su film, attori, registi, personaggi, slogan cinematografici relativi a più di 80.000 film.

In base alle risposte che dai ti assegna un punteggio che vale per la classifica mondiale a cui partecipano tutti i concorrenti del gioco.

Ovviamente più giochi, più hai la possibilità di accumulare punti e salire in classifica.

È possibile visualizzare le classifiche mondiali su: www.daryljewkes.com

Sfera di cristallo

Questo gioco invece è adatto per chi ha bisogno di un consiglio, e decide di rivolgersi ad una vera e propria sfera di cristallo virtuale.

Ti basta pronunciare “Sfera di cristallo” e potrai rivolgere qualsiasi tipo di domanda.

Sfera di cristallo ti risponderà con un SI o con un NO.

A dire la verità questo gioco non ci è sembrato molto divertente, e anche le recensioni degli utenti non sono del tutto positive. Se sei curioso puoi sempre provarlo, ma al momento non è sicuramente tra i migliori giochi disponibili su Google Home.

Tombola smart

Questo gioco ti può essere utile se vuoi giocare a tombola.

Una volta attivato pronunciando “Parla con Tombola Smart“, lo smart speaker inizierà ad estrarre i numeri ed a pronunciare anche il loro significato nella smorfia italiana.

Inoltre supporta anche altri comandi, puoi ad esempio chiedere di ripetere l’ultimo estratto pronunciando “ultimo estratto”, puoi verificare se un numero è stato estratto pronunciando “è stato estratto il …?”.

Infine puoi dichiarare quando hai fatto ambo, terno quaterna, cinquina e tombola, sempre parlando con l’assistente.

Insomma, si tratta di un ottimo sostituto per tenere il tabellone nel gioco della tombola.

Conclusioni

Ricorda che questi giochi, oltre ad essere disponibili su Google Home e Google Home Mini, possono essere anche disponibili su altri dispositivi intelligenti con Assistente Google, come ad esempio smart watch, Smart TV con Android 6.0 o successive, Smartphone con Android 5.0 e successivi.


Potrebbe interessarti anche:

Condividi:

Comments are Closed

Theme by Anders Norén